SPOLETO E BEVAGNA

 

SPOLETO, BEVAGNA E IL MERCATO DELLE GAITE

 

 

BEVAGNA 2

 

30 GIUGNO 2019

 

PARTENZA DA:

 

Corridonia, c/o Bar Paola: ore 08.00

Colbuccaro di Corridonia, c/o parcheggio vicino al ristorante Tarantino: ore 08.15

Tolentino, parcheggio Ospedale: ore 08.30

 

 

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Spoleto in bus Gt. Arrivo alle ore 09,30 circa e incontro con la guida e visita della città. Fu un'importante colonia romana e poi sede di un Ducato longobardo. I più famosi monumenti della città risalgono però all'età comunale e al rinascimento, anche se non mancano le testimonianze delle epoche più antiche. Il duomo è la principale attrazione turistica, collocato in una magnifica posizione scenografica in fondo a una lunga scalinata che si apre improvvisamente tra gli stretti vicoli del centro. Durante il percorso si ammireranno inoltre la piazza del mercato, la fontana del Mascherone, il ponte delle Torri, la Rocca dell'Albornoz ecc. Tempo per il pranzo libero.

 

Nel pomeriggio trasferimento a Bevagna, dove parteciperemo al “Mercato delle Gaite”.

 

Nel borgo medievale prende vita una ricostruzione storica dalle caratteristiche uniche. Le antiche botteghe dei mestieri tornano alla Bevagna medievale, con tecniche e strumenti di lavorazione tipici dell’epoca. Lungo le vie del centro trovano collocazione i banchi del mercato, con merci tipiche del periodo: dalle stoffe ai manufatti in ferro, dalle candele di cera e sego a varie cibarie, cucinate anche al momento. Ogni gaita (quartiere), a completare il magnifico quadro del mercato, allestisce una taverna in cui si possono gustare i piatti tipici della cucina umbra medievale.

 

Al termine inizio del viaggio di rientro. Soste per il ristoro lungo il percorso. Rientro in serata.

 

Fine Servizi.

 

 

Quota di partecipazione a persona:

 

40,00

 

Minimo 40 partecipanti

 

 

La quota comprende: viaggio in bus G T; pranzo in ristorante, bevande incluse; visite guidate come da programma, assicurazione medico bagaglio.

 

La quota non comprende: ingressi esclusi e tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”

Scrivici, un nostro operatore ti contatterà al più presto...

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com