INNSBRUCK E SALISBURGO

 

 

 

Innsbruck e Salisburgo2

 

PROGRAMMA

 

1° Giorno

Incontro dei partecipanti il 07/12 e inizio del viaggio per l’Austria, pernottamento in bus Gt. Sosta per la prima colazione lungo il percorso arrivo alle ore 10.00 circa a Salisburgo, incontro con la guida e visita della città, che vive oggi del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fin dalla prima giovinezza. Visita del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visiteranno il maestoso Duomo, la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi, il suggestivo intreccio di viuzze ed abitazioni medievali che si snodano attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di Mozart. Al termine tempo per il pranzo libero e per la visita del tradizionale mercatino di Natale. Lo storico Mercato di Gesù Bambino di Salisburgo è uno dei mercati dell’Avvento più belli e più antichi del mondo. È situato in una posizione unica, nel cuore del centro storico, e spicca per le bancarelle tradizionali e la sua lunga storia. Nel pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Innsbruck, visita guidata della città, il capoluogo del Tirolo, che merita la sua fama di “Firenze del nord” per la bellezza del suo centro cittadino e per le suggestive montagne che la circondano. Un percorso attraverso palazzi storici, il duomo e la residenza imperiale, fino a giungere al "Goldenes Dachl", il tettuccio dorato del palazzo residenziale di Massimiliano I. Al termine tempo per il pranzo libero e per la visita libera dei mercatini di Natale, infatti sono ben sei i Mercatini di Natale a Innsbruck: il primo è denominatoChristkindlmarkt Altstadt Innsbruck” nel centro storico, il secondoChristkindlmarkt Marktplatz”, il terzoChristkindlmarkt Maria-Theresien-Straße”, il quarto “Panorama Christkindlmarkt Hungerburg”, il quinto “Weihnachtströdlermarkte il sesto è il Mercatino di Natale di Wilten. Il più celebre  è quello del centro storico: imperdibili le degustazioni di specialità tradizionali quali le frittelle dolci, le “Kiachln”, e i tipici gnocchetti tirolesi denominati “Spatzln”, il tutto accompagnato da vin brulè. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Soste lungo il percorso per la cena libera, rientro previsto in tarda serata.

 

 

Partenza da: Colbuccaro di Corridonia, c/o parcheggio vicino al ristorante Tarantino ore 22.00 del 07/12.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gt, sistemazione in Hotel 3 * con trattamento di mezza pensione (cena del primo giorno e colazione), servizio guida per Salisburgo e Innsbruck, assicurazione assistenza alla persona e capogruppo.

 

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita, i pasti, le bevande e  tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”. Supplemento camera singola: € 30,00

 

 

DOCUMENTO: Carta di identità valida per l’espatrio.

 

 

Acconto alla prenotazione: euro 95.00. Saldo una settimana prima della partenza.

 

 

 

 

Quota individuale di partecipazione:

euro 195,00

 
(Minimo 40 partecipanti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivici, un nostro operatore ti contatterà al più presto...

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com