FIRENZE – GLI UFFIZI E LA GALLERIA DELL’ACCADEMIA – 29 NOVEMBRE 2020
€80
per person
SOSPESO
-
Incluso nel prezzoTrasportiAssicurazione medico-bagaglioAccompagnatore
-
Non incluso nel prezzoTasseBevandeIntrattenimentoPernottamentoTutto ciò non specificato nella voce ”La quota comprende”Pasti
1
PROGRAMMA:
Incontro dei partecipanti ore 03.30 e partenza per Firenze.In mattinata visita della Galleria degli Uffizi con ingresso prenotato e audioguida inclusa. La Galleria degli Uffizi è un complesso museale che comprendente la Galleria delle Statue e delle Pitture al cui internosi trova la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei fondamentali di opere di Giotto, Tiziano, Pontormo, Bronzino, Andrea del Sarto, Caravaggio, Dürer, Rubens ed tanti altri ancora. Divisa in varie sale allestite per scuole e stili in ordine cronologico, è la migliore collezione al mondo di opere del Rinascimento fiorentino. Pranzo libero.
Nel pomeriggio la visita(facoltativa)della Galleria dell’Accademia di Firenze, chiamata anche il “Museo di Michelangelo” perché è quello che espone il maggior numero di statue dell’illustre artista rinascimentale italiano ed in primis il celebre Davide.La Galleria è il secondo museo più visitato d’Italia e,oltre ai capolavori di Michelangelo, fra le molte opere custodite alla Galleria dell’Accademia meritano una visita Il Ratto delle Sabine di Giambologna, la Madonna con Bambino e la Madonna del Mare di Botticelli ed alcuni lavori di Perugino, Filippino Lippi, Pontormo.Il gruppo avrà l’ingresso riservato e incluso l’utilizzo dell’audioguida.
Proseguiamo poi con una passeggiata libera nel Centro storico, patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO nel 1982. Il centro storico della città raccoglie i più importanti beni culturali di Firenze, la piazza del Duomo, con la cattedrale di Santa Maria del Fiore affiancata dal campanile di Giotto. La città sarà già addobbata per il Natale con luci e mercatini.
Al termine, inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso per la cena libera.
TOUR LOCATION