Top
 

IL FASCINO DELLA DALMAZIA | DAL 09/04 AL 13/04/2020

Blenda Travel / IL FASCINO DELLA DALMAZIA | DAL 09/04 AL 13/04/2020

IL FASCINO DELLA DALMAZIA | DAL 09/04 AL 13/04/2020

€420 per person

 

Partenze da:

Tolentino, c/o Centro commerciale “La Rancia”: ore 21.40

Corridonia, c/o Palazzo Zenith: ore 22.00

Civitanova Marche, c/o casello autostradale: ore 22.20

 

Quota individuale di partecipazione: 420,00 | Minimo 40 partecipanti

 

La quota comprende: viaggio in bus Gt, due notti in hotel3*/4* nei dintorni di Sebenico, sistemazione in camere doppie con servizi privati, trattamento mezza pensione bevande incluse; servizio guida come da programma, battello per escursione alle cascate di Krka, biglietto nave da Spalato ad Ancona con sistemazione in poltrona, assicurazione medico bagaglio, accompagnatore.

La quota non comprende: gli ingressi, i pasti ove non specificatole tasse di soggiorno ove previsto, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

 

DOCUMENTO: Carta d’identità valida per l’espatrio

scarica il programma:LE PERLE DELLA DALMAZIA CENTRALE 2020

IN VIA DI CONFERMA
  • Partenza
    Tolentino, c/o Centro commerciale “La Rancia”: ore 21.40 | Corridonia, c/o Palazzo Zenith: ore 22.00 | Civitanova Marche, c/o casello autostradale: ore 22.20
  • Incluso nel prezzo
    IL FASCINO DELLA DALMAZIA | DAL 09/04 AL 13/04/2020
    Trasporti
    Guida
    Assicurazione medico-bagaglio
    Accompagnatore
  • Non incluso nel prezzo
    SCARICA IL PROGRAMMA PER TUTTI I DETTAGLI
    Tasse
    Bevande
    Intrattenimento
    Pernottamento
    Tutto ciò non specificato nella voce ”La quota comprende”
    Pasti
1
09/04/2020
Incontro dei partecipanti e partenza per la Croazia con soste lungo il percorso. Pernottamento in bus.
2
10/04/2020
Arrivo a Zara in mattinata, incontro con la guida e visita della città dalmata con 3000 anni di storia ed oggi importante centro amministrativo, turistico e culturale della Croazia. La rete delle vie romane (con cardo e decumano) si è conservata fino ai nostri giorni, come anche il foro del I secolo. Numerosi gli esempi d’arte preromanica e romanica in città, tra cui la chiesa di San Donato del IX secolo, che ne è simbolo. Le massicce mura con la Porta di Terraferma e la Porta del Porto, la Piazza dei Tre Pozzi e quella dei Cinque Pozzi, la Loggia e il Palazzo della Guardia, completano la ricchezza di monumenti di questa splendida città. Tempo per il pranzo libero e trasferimento a Sebenico. Visita guidata della città di origine medievale dal bellissimo centro storico d’impronta veneziana. Splendide la Cattedrale di San Giacomo, tutela dell'UNESCO, e la fortezza di San Michele. A fare da sfondo a monumenti veneziani, calli e contrade, spettacolare la posizione della città: alla foce del fiume Krka, di fronte a insenature, isole e isolotti sparsi in un mare cristallino. Al termine delle visite trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
3
11/04/2020
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Parco Nazionale delle Cascate del Fiume Krka, che, dopo aver scavato un suggestivo canyon, forma una serie di laghi e splendide cascate circondate da una ricca vegetazione. Risalita in battello di un tratto del fiume tra cascate e splendidi paesaggi, e continuazione a piedi tra i fitti boschi e antiche costruzioni in pietra. Visita guidata di Skradin una delle più vecchie città croate, con una ricca storia che parte dall’epoca illirica. Tempo per il pranzo libero in corso di escursione. Al termine rientro in hotel, cena.
4
12/04/2020
Dopo la prima colazione, check out e partenza per Trogir. Visita con guida dell’antica Traù, posta su due isole collegate alla terraferma da due ponti, prezioso gioiello che conserva numerosi edifici medievali di impronta veneziana. Il suo centro storico risale quasi interamente al XIII sec e comprende più di 10 chiese diverse, tra cui la cattedrale romanica di San Lorenzo (1180-1250), il Castello del Camerlengo, il Maschio di San Marco. Dal 1977 Trogir è inserita nella lista dei patrimoni dell’Umanità dell'UNESCO. Tempo per il pranzo libero e trasferimento a Spalato. Visita guidata della città. L’attuale Split è la più grande ed importante città della Dalmazia; il centro storico rivela tutta la preziosa bellezza di una città che, tutela dell’UNESCO, è cresciuta intorno al Palazzo di Diocleziano, uno dei più vasti e meglio conservati della romanità. Al termine trasferimento al porto per il disbrigo delle pratiche di imbarco. Sistemazione in poltrona. Cena libera a bordo
5
13/04/2020
Colazione libera in nave. Ore 7,00 pratiche di sbarco al porto di Ancona e proseguimento in pullman nei luoghi di partenza.