Top
 

Tour della Calabria | dal 28 maggio al 02 giugno

Tour della Calabria | dal 28 maggio al 02 giugno

€595 per person

 

Terra di Sole, di Mare, di Montagna, d’Arte e di Buona Cucina

Paola, Tropea, Reggio Calabria, Scilla, Stilo, Gerace, Parco Nazionale della Sila, Rossano

 

Scarica il programma : TOUR CALABRIA 2020

IN VIA DI CONFERMA
  • Partenza
    28 maggio
  • Ritorno
    02 giugno
  • Incluso nel prezzo
    Tour della Calabria | dal 28 maggio al 02 giugno
    Trasporti
    Guida
    Pernottamento
    Assicurazione medico-bagaglio
  • Non incluso nel prezzo
    SCARICA IL PROGRAMMA PER TUTTI I DETTAGLI
    Tasse
    Bevande
    Intrattenimento
    Tutto ciò non specificato nella voce ”La quota comprende”
    Accompagnatore
    Pasti
1
1° GIORNO:
28/05/2020: Incontro dei partecipanti e partenza per Paola. Arrivo previsto alle ore 10,30 circa. Visita al Santuario di San Francesco uno dei più grandi e più belli d’Italia.  Tempo per il pranzo libero, si prosegue per Amantea e per Pizzo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2
2° GIORNO
29/05/2020: Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e inizio delle visite.  Il tour inizia con la Chiesetta di Piedigrotta affacciata sul mare dal carattere affascinante unica al mondo interamente scavata nel tufo, si prosegue per Tropea, la leggenda vuole sia fondata da Ercole di ritorno della Spagna. Visita alla balconata con le rupi a strapiombo sul mare da dove si può ammirare il Santuario di Santa Maria dell’Isola, giro per il centro tra le strette vizze e le improvvise piazzette. Pranzo libero, si prosegue per Spilinga il paese delle nduia o salume spalmabile per visitare un salumificio con degustazione dei suoi prodotti, durante la visita un esperto illustrerà tutte le fasi della lavorazione. Rientro in hotel a Pizzo, cena e pernottamento
3
3° GIORNO
30/05/2020: Colazione in hotel e partenza per Reggio Calabria, la città della fata morgana. Visita ai famosissimi Bronzi di Riace che sono custoditi all’interno del Museo Archeologico Nazionale, alle Terme Romane, i ruderi di un impianto termale di epoca romana, alla Basilica Cattedrale, il più grande edificio sacro della Calabria, passeggiata sul lungomare Falalcomata che Dannunzio         definì “il più bel km d’Italia”. Pranzo in ristorante tipico, nel pomeriggio si prosegue per Scilla, uno dei borghi più belli d’Italia che con la sua bellezza incanto pittori e poeti.  Visita a Chianale un tratto di spiaggia delle sirene con le case sul mare. Rientro a Pizzo, cena e pernottamento.
4
4° GIORNO
31/05/2020: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Stilo, il paese che dette i natali a Tommaso Campanella. Visita alla Cattolica dei Greci del X secolo, considerato un capolavoro dell’architettura Bizantina. Pranzo in ristorante tipico, dopo il pranzo si prosegue per Gerace, detta la Firenze del sud per il suo centro storico risalente al IX secolo che mantiene ancora la sua struttura originaria. Visita alla Cattedrale dedicata a Maria Santissima Assunta, al Museo Diocesano che conserva il famoso Arazzo di Leinyers, giro per il paese tra i palazzi nobiliari e le varie chiese fino al belvedere da dove si può ammirare un panorama mozzafiato, piccola degustazione di prodotti tipici. Partenza per Cosenza, sistemazione in hotel centro città, cena e pernottamento.
5
5° GIORNO
01/06/2020: Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Sila per visitare il Parco Nazionale e per ammirare il gigantesco Pino Laricio di Calabria che supere i 45 metri di altezza e un diametro di 2 metri, il Museo Naturalistico dove si diramano diversi sentieri tra cui il sentiero dell’Orto Botanico, ad un’antica Segheria, al Cupone a ridosso del lago Cecina. Pranzo in agriturismo, al termine si prosegue per San Giovanni in Fiore fondato dall’Abate Gioacchino da Fiore e di cui prese il nome. Visita all’Abazia Florense una delle più grandi e meglio conservate della Calabria risalente al XIII secolo di stile romanico. Rientro a Cosenza. Cena, dopo cena serata libera per visitare la città in autonomia.
6
6° GIORNO
02/06/2020: Dopo la prima colazione partenza per Rossano nota per essere stato un importante centro dell’impero di Bisanzio. Visita al Museo della fabbrica di liquirizia con piccola degustazione, alla bellissima Cattedrale dedicata a Maria Santissima Achiropita con tre navate e tre abside riccamente decorate, al Museo Diocesano e del Codex patrimonio dell’UNESCO che custodisce il Codice Purpureo un manoscritto in oro del Vangeli di Matteo e in parte di Marco. Pranzo libero e partenza per il rientro. Soste lungo il percorso per la cena libera. Rientro previsto in tarda serata

TOUR LOCATION

Blenda Travel specializzata in Viaggi di Nozze